Foto del docente

Serenella Mancini

Professoressa a contratto

Dipartimento di Beni Culturali

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Beni Culturali

Nota biografica

Archeologa specializzata nel periodo islamico, con particolare competenza nello studio della cultura materiale e nell’applicazione di metodologie archeometriche. Ha maturato oltre dieci anni di esperienza sul campo nella Regione del Kurdistan iracheno e ha partecipato a missioni archeologiche anche in Iran e Kuwait.

È Professoressa a contratto e Assegnista di ricerca presso l’ Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (Dipartimento di Beni Culturali) e ricopre il ruolo di Vice Direttrice della Missione Storica e Archeologica Italiana in Kurdistan (MiSAK), promossa da ISMEO – Istituto Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente in collaborazione con l’Istituto di Cultura Kurda di Roma.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
serenella.mancini@unibo.it

Dipartimento di Beni Culturali
Via degli Ariani 1, Ravenna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Durante il periodo delle lezioni: giovedì 10:00 - 12:00 nello Studio Docenti a contratto di Palazzo Corradini.

In considerazioni delle molte trasferte in Italia e all'estero previste da settembre a dicembre si consiglia di prendere preventivamente contatto via email. La docente è contattabile via email (serenella.mancini@unibo.it) ed è disponibile anche per ricevimenti sulla piattaforma Teams.

ATTENZIONE! Per una migliore gestione degli spazi e dei tempi, si consiglia di concordare il ricevimento studenti via email con la docente; il ricevimento può essere svolto sia in presenza che in modalità "on line".


Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.