Foto del docente

Samuele Luca Gould

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Samuele Luca Gould nasce a Canterbury, Gran Bretagna il 22 Febbraio del 1995.

Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale (come parte di una magistrale integrata, una laurea nel sistema inglese dove la triennale e magistrale vengono fatte a ciclo unico) in Ingegneria Meccanica con Biomeccanica presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Sheffield, discutendo una Tesi computazionale sul confronto di modelli agli elementi finiti generici e personalizzati di femori di bambini, con la valutazione finale nel sistema inglese di 1° (equivalente a 110/110).

Durante la Magistrale nel 2017/2018 ha fatto un anno di tirocinio presso il CERN dove ha fatto analisi termica e strutturale tramite modelli a elementi finiti per lo sviluppo di nuovi disegni di assorbitori di particelle.

Nell’estate del 2017 ha fatto un tirocinio di tre mesi all’Istituto Insigneo presso l'Università di Sheffield, durante il quale ha creato un modello semplificato della pelle umana e simulato con elementi finiti il contatto tra la pelle umana e la cavità protesica.

Attualmente, Samuele Luca Gould è un Dottorando del 35° ciclo del corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Salute dell'Università di Bologna, sotto la supervisione dei Prof. Luca Cristofolini e Prof. Marco Viceconti. Per il suo progetto di dottorato sviluppa modelli muscoloscheletrici (multibody) del rachide e la simulazione di esperimenti del rachide ex vivo e di interventi chirurgici di correzione di scoliosi per assistere la programmazione degli interventi.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.