Loading ...
Salvatore Messina è Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna "G.M. Bertin", con idoneità a Professore associato (ASN) nell'ambito della Didattica e delle Tecnologie dell'Educazione (PAED-02/A exM-PED/03, 11/D2).
È PhD in Formazione Pedagogico-didattica degli insegnanti, doppio titolo Italia-Spagna (Universidad de Burgos, PhD en Educación), con menzione internazionale e dr. europeus.
Si occupa di Media e Tecnologie per la didattica con particolare interesse per: l'Intelligenza artificiale, la progettazione e la valutazione didattica per le persone con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Già docente specializzato in ruolo per le attività di sostegno e docente di Filosofia e Scienze Umane nelle scuole secondarie di II grado; Membro del collegio scientifico del CEMET (Università di Bologna), EDINTEC (Universidad de Burgos), del comitato scientifico della Conferenza internazionale HelMeTo e del Congreso Internacional de Educación y Diversidad (Universidad de Zaragoza).
Vai al Curriculum