Foto del docente

Sabrina Ragone

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: GIUR-11/B Diritto pubblico comparato

Nota biografica

Sabrina Ragone insegna diritto comparato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, di cui è la Presidente del Comitato Parti Sociali e orientamento in uscita, dopo essere stata delegata alle relazioni internazionali. È membro del Consiglio del Centro de Altos Estudios della Representación en la República Argentina dell’Ateneo, del Comitato scientifico del Collegio Superiore e del Consiglio dell’Istituto di Studi Superiori.

Nel 2023 Ha vinto la Jean Monnet Chair “ROLLBACK” e, in precedenza, i Moduli Jean Monnet “EU_SOCIAL” 2022-2025 e “CRISES" 2018-2022; è altresì Principal Investigator del PRIN 2022 "SPACE" (2023-2025).

È Senior Research Affiliate del Max Planck Institute for Comparative Public Law and International Law (Heidelberg), dove ha svolto le proprie ricerche dal 2015 al 2017. È stata Investigadora García Pelayo presso il Centro de Estudios Políticos y Constitucionales – Madrid (2012-2015), nonché visiting professor e scholar negli USA (ad es. Boston College, Michigan, Texas A&M) e in prestigiose università spagnole, tedesche, francesi e latinoamericane.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
sabrina.ragone2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Durante il periodo di lezioni del primo semestre, martedì nello studio di Forlì alle 13. A Bologna prima e dopo le lezioni di martedì e mercoledì.

Durante il secondo semestre, a Bologna prima e dopo le lezioni di martedì e in orari/date a Bologna o Forlì concordati via mail a sabrina.ragone2@unibo.it.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.