Foto del docente

Roberto Donà

Ricercatore confermato

Dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi"

Settore scientifico disciplinare: FIS/01 FISICA SPERIMENTALE

Avvisi

Modalità esami periodo emergenza coronavirus

 Sull'altra pagina web (quella dove ci sono le prove d'esame), metterò nei prossimi giorni le le nuove modalità di esame, che però non saranno definitive e potranno cambiare se l'Università modificherà gli applicativi. Allo stato attuale, l'esame sarà solo scritto, senza prova orale. Infatti, l'orale basato è sulla richiesta di ripetere argomenti di teoria, ma l'attuale implementazione del software non mi dà la possibilità di escludere che vengano copiate su un foglio le formule dei libri o degli appunti posizionati fuori del campo della webcam. Inoltre non ho la possibilità di vedere in tempo reale ciò che lo studente scrive sul suo foglio. Pertanto, a mio parere, non ci sono per me le garanzie sufficienti per considerare attendibile e genuina una prova di questo tipo.
Quindi, fino a quando gli studenti non potranno ritornare nelle aule a sostenere gli esami come in passato, la prova orale viene per il momento abolita e l'esame consisterà in una sola prova online costituita da quiz.
Gli studenti che hanno sostenuto l'esame nella sessione invernale e che devono ancora sostenere lo scritto, avranno confermato il voto dello scritto + eventualmente un paio di punti di bonus. Alternativamente, e, in via eccezionale, se desiderano a tutti i costi sostenere la prova orale, potranno sostenerla quando l'emergenza sarà terminata e gli esami torneranno ad essere sostenuti nelle aule. In tal caso me lo facciano presente, e prolungherò la validità del loro voto dello scritto. Questo solo per gli studenti della scorsa sessione invernale.

Pubblicato il: 13 maggio 2020