Foto del docente

Roberto Della Casa

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • Analisi del mercato della frutta secca negli Usa: prospettive e opportunità per Unitec
  • Dieta ed esercizio fisico, la combinazione vincente: il caso Technogym
  • e-commerce del prodotto agroalimentare dal covid-19 ai giorni nostri
  • Il category management
  • Il comportamento del consumatore nel settore agroalimentare
  • Il contributo delle certificazioni d'origine alla percezione della qualità agroalimentare nei consumatori.
  • Impatto delle tendenze salutistiche sul marketing agroalimentare
  • L’evoluzione del ruolo della donna nel mondo della pubblicità dagli anni 50 a oggi
  • La crescita del discount: analisi del fenomeno
  • La psicologia nel marketing dei prodotti alimentari
  • La sostenibilità del packaging nel settore agroalimentare
  • L'ECONOMIA CIRCOLARE DI CAVIRO Nulla si distrugge, tutto si trasforma
  • Mercato dei prodotti ortofrutticoli biologici: analisi delle strategie di marketing
  • Ricerca di mercato sulla soddisfazione del consumatore nell’acquisto dei prodotti agroalimentari al supermercato
  • Ricerca quantiqualitativa nel comparto ortofrutticolo: Grande Distribuzione tradizionale e discount nel vissuto dei consumatori.

Tesi di Laurea Magistrale

  • Reorganisation of pear sector in Emilia-Romagna through the PGI