Foto del docente

Roberto Cazzolla Gatti

Professore associato

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali

Settore scientifico disciplinare: BIO/03 BOTANICA AMBIENTALE E APPLICATA

Nota biografica

Professore associato di Diversità e Conservazione Biologica all’Università di Bologna dal 2021, dov’è anche membro del BIOME – Biodiversity and Macroecology Lab. Biologo ambientale ed evolutivo con un Ph.D in Ecologia Forestale. 

La sua ricerca interdisciplinare s’interessa delle differenti sfumature della Biodiversità e Protezione ambientale globale ponendosi, pertanto, all’interfaccia tra evoluzione, macroecologia ed ecologia comportamentale.

Dal 2015 al 2021, è stato Professore associato presso l’Istituto di Biologia e Direttore e coordinatore scientifico della Laurea Magistrale in Biodiversità della Tomsk State University (TSU), in Russia.

In parallelo alla sua cattedra in Russia, nel 2021 è stato, per un semestre, Professore associato presso il Politecnico UniLaSalle di Rouen, in Francia; nel 2020-2021 ha ricevuto la Senior Research Fellowship del Konrad Lorenz Institute for Evolution and Cognition, in Austria; nel 2018-2019 ha lavorato come Ricercatore associato presso il Dip.to di Scienze Naturali e Forestali della Purdue University negli USA; e nell’estate 2019 è stato Visiting Professor della Beijing Forestry University in China.

Contatti

E-mail:
roberto.cazzollagatti@unibo.it

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali
Via Irnerio 42, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Mercoledì dalle 16:00 alle 17:00

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.