Loading ...
Professore associato di Biologia della Conservazione e Biodiversità all’Università di Bologna dal 2021, dov’è anche membro del BIOME – Biodiversity and Macroecology Lab.
Ecologo e biologo evolutivo. Ph.D. in ecologia forestale.
La sua ricerca interdisciplinare s’interessa di Salute planetaria e degli ecosistemi, Biodiversità (vegetale e animale) e Protezione dell'ambiente globale, ponendosi all’interfaccia tra ecologia, etologia ed evoluzione.
Dal 2015 al 2021, è stato Professore associato dell’Istituto di Biologia e coordinatore della Laurea Magistrale in Biodiversità della Tomsk State University (TSU), in Russia.
Ha lavorato anche come Professore associato presso il Politecnico UniLaSalle di Rouen (Francia), Senior Research Fellow del Konrad Lorenz Institute for Evolution and Cognition Research (Austria), Ricercatore associato presso il Dipartimento di Scienze Naturali e Forestali della Purdue University (USA) e Visiting Professor della Beijing Forestry University (Cina).
È membro dell'IUCN e della Society for Conservation Biology ed external faculty del Konrad Lorenz Institute. È stato ricercatore del CMCC e consulente di FAO e WWF.
Vai al Curriculum