Loading ...
Sociologa con uno sguardo interdisciplinare e un forte interesse per la cultura e la politica del consumo, la teoria culturale, gli studi di genere e la sociologia del corpo, gli studi sull'alimentazione, gli studi sul tempo libero e gli studi visuali.
Prima di assumere la mia attuale posizione presso l'Università di Bologna, ho lavorato presso l'Università degli Studi di Milano (I) e la University of East Anglia (UK). Sono socia fondatrice della rivista "Studi Culturali" (2004), che ho co-diretto negli anni 2013-15, sono inoltre membro della Direzione della Rivista “Rassegna Italiana di Sociologia”, che ho diretto negli anni 2016-18. Attualmente sono co-direttore dell' European Journal of Sociology. Sono stata Visiting Fellow presso la University of New England, Australia; il Birkbeck College, Londra, Regno Unito e il California Institute of Technology, Ca, USA.
Tra i miei libri più recenti: Italians and Food (ed) Palgrave, 2019; Corpo, genere e società, Il Mulino, 2018 (con R. Ghigi); Fronteggiare la crisi. Come cambia lo stile di vita del ceto medio, Il Mulino, 2015 (con M. Santoro e G. Semi).
Vai al Curriculum