Riccardo Tesi

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/12 Italian Linguistics

Integrazione del programma d'esame per gli studenti 6 crediti

Come segnalato nella sezione "Contenuti utili", il programma d'esame per gli studenti triennalisti che richiedono solo 6 crediti (frequentanti e non, iscritti a qualsiasi anno accademico) prevede la lettura di R. Tesi, Storia dell’italiano. La formazione della lingua comune dalle fasi iniziali al Rinascimento, Bologna, Zanichelli, 2007, da integrare con la lettura di R. Tesi, La lingua della grazia. Indagini sul De vulgari eloquentia, Padova, Esedra, 2016.

Il programma per l'esame completo da 12 crediti per studenti frequentanti e non frequentanti rimane invariato: per i non frequentanti e i corsi singoli rimando al programma visibile nella sezione "Contenuti utili" (studenti 12 crediti non frequentanti e corsi singoli).

Per gli studenti Erasmus e affini rimane valido il programma ridotto da 6 e da 12 crediti consultabile nella sezione "Contenuti utili".

Published on: June 01 2022