Foto del docente

Department of Political and Social Sciences

Academic discipline: SPS/02 History of Political Thought

STUDENTI FREQUENTANTI CORSO DIRITTI UMANI: PROSSIMI DOCUMENTI

Si avvertono gli studenti che  nella  settimana del 2 DICEMBRE i documenti che  verranno commentati a lezione sono: la CEDU (1949) e la Carta europea dei diritti fondamentali. Si consiglia CALDAMENTE agli studenti una attenta lettura dei documenti suddetti, PRECEDENTE la lezione.

Published on: December 01 2019

PER STUDENTI FREQUENTANTI IL CORSO DI STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE: METODOLOGIE E PROGRAMMA.

Si avvertono gli studenti che intendono frequentare il corso che la frequenza prevede un RUOLO ATTIVO da parte degli studenti anche nel corso delle lezioni svolte dal docente. Per esempio, nel corso dello stesse lezioni,  verranno indicati capitoli particolarmente importanti di opere che gli studenti ...

Published on: February 15 2019

Pensare la politica, pensare la libertà (lavoro di gruppo studenti a.a. 2014-2015)

è consulatabile al seguente indirizzo web il lavoro di gruppo svolto da studenti del corso di Storia delle dottrine politiche da me tenuto presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università di Bologna nel secondo semestre dell'anno accademico 2014/2015: http://campus.unibo.it/225721/