Foto del docente

Pierluigi Musarò

Professore associato

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Collaborazioni

Collaborazione con:
Universita
Paese:
Italia
Descrizione:
Docente all’interno del Dottorato di Ricerca in Scienze della Governance e Sistemi Complessi, Dipartimento di Economia Istituzioni e Società, Università degli Studi di Sassari (2012) Docente all’interno del Master in “Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso”, con un modulo su “Postmoderno e Nuovi Marketing. Social trends dei consumi” (30 ore), presso Università IULM, Milano (dal 2006) Docente all’interno del Master in Politiche sociali e direzione strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio (18 ore), CESTAS, con un modulo su “Comunicazione (con) il territorio” (dal 2009) Docente all’interno dei Percorsi di Accompagnamento per l'accrescimento delle competenze(PAAC), Progetto Spinner (16 ore), Fondazione Alma Mater, con un modulo su “Marketing Strategico” (dal 2010) Docente all’interno della Scuola di Specializzazione “Pianificazione e management di programmi di turismo responsabile e sostenibile” (18 ore), CESTAS, con un modulo su “Comunicazione e marketing delle ONG” (dal 2008) Docente all’interno del Corso di Alta Formazione “Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili” (8 ore), Università di Bologna, con un modulo su “Turismo responsabile e sostenibile” (2012) Docente all’interno del Corso di Alta Formazione “Metodologie per la promozione sociale in territori a differenziate tecnologie di sviluppo” (16 ore), CESTAS, con un modulo su “Disegno e metodologia della ricerca sulle nuove povertà” (dal 2009) Docente all’interno del Corso di Formazione per “Tecnico Superiore Commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite” (40 ore), Nuovo Cescot E.R., Rimini (dal 2008). Docente all’interno del Master in Comunicazione Turistica, Ambiente e Organizzazione Eventi, sul tema “Turismo responsabile e sostenibile” (16 ore), presso Università Carlo Bo, Urbino (2007) Docente nell’ambito del Corso di Alta Formazione “L’approccio socioterapeutico al cliente/utente”, sui temi “la gestione della relazione e del lavoro di gruppo” e “il marketing nel settore no profit”, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Università di Bologna (2004) Docente nell’ambito dello Shortmaster in “Gestione delle Risorse Umane”, sui temi “La comunicazione all'interno dei nuovi sistemi organizzativi” e “Il clima aziendale ed i sistemi di rilevazione ed analisi”, presso Nuova Didactica, Scuola di Management dell’Unione Industriali Modena (2004) Docente all’interno del dottorato in “Marketing e Business Administration”, sul tema “Meeting Point: una nuova metodologia di marketing applicata al contesto internazionale”, presso la Facoltà di Amministrazione d’Impresa della Fundaçao Getulio Vargas di Sao Paulo, Brasile (2001)