Patrizia Di Giacomo

Adjunct professor

Teaching tutor

richiesta o proposte per tesi a.a. 2021-22

per gli studenti interessati a contattare il docente per tesi di ricerca (studi osservazionali, revisioni di letteratura) si propongono alcuni temi di interesse:

educazione al self management/self care  e adherence (persone con m. cronica quale diabete, asma, insuff cardiaca, SCA, o altro problema di salute cronico

studio sulle conoscenze e convinzioni degli studenti/infermieri rispetto a temi relativi all' assistenza alla persona (aspetti etici, clinico-assistenziali e responsabilità)

ricerca di evidenze per l' applicazione delle Diagnosi Infermieristiche NANDA -I o delle terminologie NANDA-I,NOC e NIC

salute della donna e in area materno-infantile

inerenti aspetti etici e responsabilità professionale

cure palliative

fine  vita

Lo studente può contattare il docente via email proponendo il proprio interesse su un quesito specifico relativo ai problemi sopra esposti o di proprio interesse.

Published on: November 06 2020