Foto del docente

Paolo Di Marco

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Aziendali

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Curriculum vitae

Svolgo attività di consulenza strategica e direzionale per aziende di diversi settori e nella Pubblica Amministrazione (Banche, Poste Italiane, Inail, CCIAA, Enti locali). Svolgo attività formativa nella faculty di University of Bologna Business School, (ex Alma Graduate School), in Bologna, nelle aree di “Controllo di gestione” e “Strategia d’impresa” ed ho la Direzione didattica del GMP, General Management Program.

In ambito universitario presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, sono professore a contratto per le seguenti materie:

  • corso di Laurea Triennale di Management e Marketing indirizzo GII per la materia “Economia e Gestione delle Imprese
  • corso di Laurea Magistrale Comunicazione Giornalistica, Pubblica e d'Impresa per la materia “Organizzazione e Strutture Aziendali
  • corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive per la materia di “Bilanci Aziendali e Controllo di Gestione
  • corso di Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive per la materia di “Management dello Sport

Sono socio fondatore della società “PD FOR Consulenza Direzionale Srl, che si occupa di progetti e sviluppo delle aziende clienti negli ambiti della Direzione d’impresa. Ho maturato diverse esperienze lavorative come Responsabile R&S e Product Manager. Nel 1997 ho conseguito il diploma MBA, Master in Business Administration, accreditato Asfor.

I miei interessi di ricerca riguardano lo sviluppo dell’impresa (Business Planning - Business Model) e lo sviluppo delle performance economico-finanziarie in ambito strategico (Dashboard e Competitive Cruise Control) orientato alla Creazione di Valore (Rating competitivo) e allo sviluppo organizzativo (Change Management - Organization Design - Project Management). Mi occupo inoltre, come partner di alcune Organizzazioni Istituzionali, di modelli e metodologie per i Network (Reti d'impresa).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.