Foto del docente

Pantaleo Gemma

Dottorando

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

Settore scientifico disciplinare: AGR/19 ZOOTECNICA SPECIALE

Curriculum vitae

Il Dottor Pantaleo Gemma si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna nel 2007 e, dopo un anno di lavoro in Italia presso alcuni studi privati e nei servizi veterinari statali locali, nel 2009 si è trasferito nel Regno Unito per approfondire le sue conoscenze e competenze nel settore della Sanità Pubblica Veterinaria.

Ha ottenuto vari titoli di studio post-laurea, tra cui la Specializzazione Post-laurea in Tecnologia e Patologia dele specie avicole, Conigli e Selvaggina (Università degli studi di Bari), il Master in Cooperazione Veterinaria Internazionale (Università degli studi di Padova), il Master in Legislazione animale  e Società (Universitat Autonoma de Barcelona), il Certificato Post-laurea in Sanità dei bovini da latte (University College Dublin), il Master in Sanità Pubblica Veterinaria e Igiene Alimentare (Università degli studi di Perugia) e il Diploma Post-laurea in Benessere Animale Internazionale, Etica e Legge (University of Edinburgh).

Dal 2012 ha ricoperto diverse posizioni presso la Direzione della Regolamentazione Veterinaria all'interno del Ministero per l'Agricoltura, la Pesca e i Diritti degli Animali a Malta. Allo stesso tempo, dal 2017 al 2023, ha lavorato come Docente a Tempo Parziale in Infermieristica Veterinaria, Gestione degli Animali da Fattoria, Parassitologia, Microbiologia e Patologia all'interno del corso di laurea in Gestione degli Animali e Infermieristica Veterinaria.

Attualmente, è il Responsabile dell'Unità di Sanità Animale e si occupa di diverse aree di responsabilità a livello nazionale, dell'Unione Europea e internazionale. È anche un residente ECAWBM-AWSEL e dottorando presso l'Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.