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Nicola Tomesani

Adjunct professor

Department of Statistical Sciences "Paolo Fortunati"

Department of Management

Department of Industrial Engineering

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Pubblicazioni

 

Testi

 

Società Sportive e Fitness Center – guida pratica al Marketing, al Fisco e al Diritto del Lavoro, con A.A. V.V., ed. Il Sole 24 Ore, 2002

 

 

Articoli

 

·        Il Sostegno Pubblico dà Valore al Territorio, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 19

 

·        Cresce il Pericolo di Impatto Sociale, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 18

 

·        La Lega a Caccia di Visibilità, con Daniele Cencioni, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 17

 

·        Quando le Emozioni Guidano gli Acquisti, con Marco Tina, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 16

 

·        Quando l'Incentive Va a Gonfie Vele, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 15

 

·        Grandi Eventi Spesso in Perdita, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 13

 

·        Integratori, un Mercato Destinato a Crescere, con Barbara Lorenzini, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 12

 

·        Strutture su Misura Anche per Residenti, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 10

 

·        Avventura e Natura Binomio Vincente, con Rossana Cicchini, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 7

 

·        Terme, Business in Espansione, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 6

 

·        Una Vacanza da Pescatori, con Luigi G. Durazzo, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 5

 

·        Spettatori Passivi, Bilanci in Attivo, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 4

 

·        Villaggi, dal Fitness agli Sport Estremi, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 2

 

·        La Pratica Sbarca nei Parchi a Tema, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 4, n° 1

 

·        Se l'Immagine Rende, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 22

 

·        Sci, Vacanze da Salvare, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 21

 

·        La Sfida Bassa Stagione, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 20

 

·        I Professionisti delle Vacanze, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 18

 

·        Vacanze e Sport, è Boom, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 17

 

·        Quando l'Azienda va Aiutata e Motivata, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 15

 

·        Quando l'Azienda Abbandona il Club, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 14

 

·        Partner da Studiare, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 13

 

·        Mai Due Volte la Stessa Proposta, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 12

 

·        L'Abbinamento è Più Riconoscibile, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 11

 

·        "Endorser", Modelli Selezionati con Cura, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 10

 

·        Il Pericolo Imboscate, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 9

 

·        Clienti da Conquistare, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 8

 

·        Sì all'Esclusiva, ma con Cautela, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 7

 

·        Tifoso Cliente Speciale, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 6

 

·        L'Identikit fa Vendere, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 5

 

·        Oltre la Logica Contabile, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 3

 

·        Vince Chi E' Affidabile, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 2

 

·        Molto più che Filantropia, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 3, n° 1

 

·        Eventi Speciali: Aumenta il Rischio, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 23

 

·        Gli Eventi in Appalto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 22   ·        Sport, un Valore Sottostimato, con G. Palazzi, su Bloomberg Investimenti,  anno 4, n° 150

 

·        Battezzare l'Impianto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 14   ·        L'Evento in un Biglietto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 11

 

·        Lo Spettatore (se vuole) Va Coinvolto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 10

 

·        Il Tifo Sta Bene su Tutto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 9

 

·        PR non Solo con i Media, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 8

 

·        Il direct Conviene, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 7

 

·        La Vittoria Non è Tutto, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 6

 

·        Gli Effetti Positivi per il Brand dello Sponsor, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 6   ·        Il Vivaio Prospera se Ben Organizzato, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 5

 

·        Web Ideale per i Piccoli, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 4

 

·        Telegenici si Diventa, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 3

 

·        Il Difficile Puzzle della Promozione, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 2

 

·        Il Contratto è Solo l'Inizio, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 2, n° 1

 

·        Differenziarsi Premia, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 5

 

·        Puntare al one-to-one, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 4

 

·        L'Obiettivo diventa la Personalizzazione, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 3

 

·        Conoscere il Mercato, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 2

 

·        Fissare i Punti di riferimento, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 2

 

·        Conoscere per Vendere, su Il Sole 24 Ore Sport, anno 1, n° 1

 

·        Le gare come Motore della Rete, con G. Palazzi, su Il Sole 24 Ore, 9 ottobre 2000.

 

·        Multi-partnership Organization in the Sport-Activity Supply: the Network as a Platform for the Product-Range, con Barbara Lorenzini, Papers of 8th Congress of European Association of Sport Management, settembre 2000.

 

·        Reebok va in Palestra per Tornare in Forma, con N. Rossi, su Bloomberg Investimenti, anno 2, n° 26.

 

·        Marketing e Moneta Unica: Alcuni Spunti di Discussione, su Quaderni della Regione Piemonte, anno III, n° 14.

 

·        L'impatto della Moneta Unica sulla Gestione Commerciale delle Imprese, su Associazione Laureati Economia dell'Università di Modena - Newsletter, n° 2/1998.