Foto del docente

Nicola De Luigi

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Nicola De Luigi insegna Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.

È stato coordinatore della LM in Scienze Criminologiche per l’investigazione e la sicurezza (Campus di Forlì – Università di Bologna) e ha ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e di Delegato alla didattica nel medesimo Dipartimento. È attualmente delegato del Rettore alla Formazione internazionale e nuove attivazioni.

La sua attività di ricerca riguarda il campo degli youth studies, l’interazione tra politiche del lavoro e politiche sociali e il welfare locale. Ha partecipato a diversi progetti internazionali di ricerca (Horizon 2020, DEAR, VII Programma Quadro) e ha coordinato unità di ricerca per singoli progetti e convenzioni. È membro del Collegio di Dottorato in Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
nicola.deluigi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2549

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

il ricevimento avviene online su MS TEAMS (Gli studenti sono invitati a contattare il docente direttamente tramite MS TEAMS o via mail (nicola.deluigi@unibo.it) per fissare un appuntamento.

Office hours are held online via MS TEAMS. Students are invited to write an email to nicola.deluigi@unibo.it to schedule a meeting.

NOTE: office hours will be held online via MS TEAMS

 

studio 13 (Strada Maggiore, 45 - Bologna)

tel. 051/209 2549

Il docente riceve gli studenti in presenza SOLO previo appuntamento

*** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

studio F1 (Via Giacomo della Torre, 1 - Forlì)

tel 0543 374164

N.B. Per i laureandi si  prega di prendere sempre appuntamento tramite e-mail qualche giorno prima e di attendere conferma da parte del docente.