Home > Contenuti utili > Informazioni preliminari LABORATORIO DI INFORMATICA PER I SISTEMI DINAMICI T
Informazioni preliminari LABORATORIO DI INFORMATICA PER I SISTEMI DINAMICI T
Per accedere ai computer del Lab3 occorre dotarsi di un account (di solito col proprio numero di matricola). E' possibile creare o modificare un account dalla pagina https://infoy.ing.unibo.it/sampei/infoy.html di Unibo senza recarsi appositamente in laboratorio.
La frequenza al laboratorio e' obbligatoria (richiesto 80%) ma verranno tenute presenti fondate esigenze specifiche.
Tutto il software necessario è già installato sui pc presenti in laboratorio (Lab3). Cercherò di fornire su Virtuale alcune istruzioni base per installare tutto sul proprio pc ma senza alcuna pretesa di completezza ne aggiornamento, e potrò dare solo un supporto molto limitato in caso di problemi di installazione.
E' richiesto di installare (se non preinstallato):
- interprete Python v3.6 o più recente (meglio), comprensivo di alcuni moduli che verranno specificati durante il corso. Per semplicità suggerisco di installare "Anaconda" che contiene già tutto il necessario (per chi ha un Mac: Python di solito è preinstallato in versione 2.7 ma Anaconda può essere installato *in aggiunta* e non confligge con quanto già presente).
- editor di testo adatto al codice Python, a scelta (in Lab3 verrà usato "Visual Studio Code", altre possibilità sono Emacs, Atom, PyCharm... anche editor semplici come "nano" e "pico" sono sufficienti).