Foto del docente

Monica Peluso

Dottoranda

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Curriculum vitae

Tutor didattico presso il Diparimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna dal 2020, responsabile dei progetti di orientamento e dei PCTO. Attualmente anche insegnante di inglese presso alcune scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Bologna.

Formazione

Laureata in Biotecnologie nel 2015 presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna, decide di cambiare percorso conseguendo un Master di 1° livello in "Promozione e Insegnamento della lingua e della cultura italiana agli stranieri" presso l'Università degli studi di Milano nel 2017 e una Laurea Magistrale in Scienze del Linguaggio presso l'Università Ca' Foscari Venezia nel 2020.

Attività didattica

Dal 2016 svolge con continuità attività di insegnamento della lingua inglese e italiana in diverse scuole e realtà educative. 

Attualmente è docente di inglese presso il CPIA Montagna di Castel di Casio (Bologna).

Altre attività

Nel 2012 fonda l'associazione PrendiParte e svolge per due anni il ruolo di referente e coordinatore del progetto "Oltrescuola elementari".

Nel 2016 riceve un premio per l'eccellenza nell'insegnamento della lingua italiana da parte della University of Pennsylvania (Filadelfia, USA).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.