Tutor didattico presso il Diparimento di Interpretazione e Traduzione dell'Università di Bologna dal 2020, responsabile dei progetti di orientamento e dei PCTO. Attualmente anche insegnante di inglese presso alcune scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Bologna.
Formazione
Laureata in Biotecnologie nel 2015 presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna, decide di cambiare percorso conseguendo un Master di 1° livello in "Promozione e Insegnamento della lingua e della cultura italiana agli stranieri" presso l'Università degli studi di Milano nel 2017 e una Laurea Magistrale in Scienze del Linguaggio presso l'Università Ca' Foscari Venezia nel 2020.
Attività didattica
Dal 2016 svolge con continuità attività di insegnamento della lingua inglese e italiana in diverse scuole e realtà educative.
Attualmente è docente di inglese presso il CPIA Montagna di Castel di Casio (Bologna).
Altre attività
Nel 2012 fonda l'associazione PrendiParte e svolge per due anni il ruolo di referente e coordinatore del progetto "Oltrescuola elementari".
Nel 2016 riceve un premio per l'eccellenza nell'insegnamento della lingua italiana da parte della University of Pennsylvania (Filadelfia, USA).