Foto del docente

Miranda Occhionero

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Miranda Occhionero è Professore di Psicologia Generale  (Corsi di Studio: Educatore nei Servizi per l'Infanzia ed Educatore Sociale e Culturale) e di Processi Cognitivi Disfunzionali alla Laurea Magistrale di Progettazione e Gestione dell'Intervento Educativo nel Disagio Sociale. Svolge la sua attività di ricerca al Dipartimento di Psicologia dove è responsabile del Laboratorio di Psicofisiologia del Sogno e del Sonno. 

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, la specializzazione in Neurologia all'Università di Modena e Reggio Emilia e il Dottorato di Ricerca in Psicologia Sperimentale all'Università di Bologna. Durante il dottorato ha trascorso un periodo di studio presso il Dipartimento di Psicologia e il Rotman Institute dell'Università di Toronto.

I suoi pricipali interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia del sogno e del sonno, i processi di coscienza, la memoria autobiografica e la memoria prospettica.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
miranda.occhionero@unibo.it
Tel:
+39 512091871

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"
Viale Berti Pichat 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

CORSO SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (Cesena)

MERCOLEDI' ore 14.30-16.30 (controllare sempre la sezione Avvisi per eventuali variazioni)


CORSO EDUCATORE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA (Bologna)

 
MARTEDI' al termine della lezione (ore 11.00-13.00) (controllare sempre la sezione Avvisi per eventuali variazioni)

Sede: studio docente via Filippo Re 10 (II piano)

 

La docente risponde solo alle mail istituzionali (studio.unibo).

Comunicazione importante. Causa coronavirus  il ricevimento, con lo stesso giorno ed orario, viene svolto preferibilmente utilizzando la piattaforma TEAMS. Gli studenti possono inviare una mail per prenotarsi in modo da organizzare meglio i colloqui.

 

PROVA FINALE - TESI DI LAUREA MAGISTRALE

 La docente accetta richieste relative allo svolgimento della prova finale o della tesi magistrale solo a seguito di un colloquio con lo studente durante l'orario di ricevimento. Non vengono prese in esame richieste fatte inviando una mail.