Foto del docente

Miranda Occhionero

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Psicologia

Settore scientifico disciplinare: M-PSI/01 PSICOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Miranda Occhionero è Professore di Psicologia Generale  (Corsi di Studio: Educatore nei Servizi per l'Infanzia ed Educatore Sociale e Culturale) e di Processi Cognitivi Disfunzionali alla Laurea Magistrale di Progettazione e Gestione dell'Intervento Educativo nel Disagio Sociale. Svolge la sua attività di ricerca al Dipartimento di Psicologia dove è responsabile del Laboratorio di Psicofisiologia del Sogno e del Sonno. 

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, la specializzazione in Neurologia all'Università di Modena e Reggio Emilia e il Dottorato di Ricerca in Psicologia Sperimentale all'Università di Bologna. Durante il dottorato ha trascorso un periodo di studio presso il Dipartimento di Psicologia e il Rotman Institute dell'Università di Toronto.

I suoi pricipali interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia del sogno e del sonno, i processi di coscienza, la memoria autobiografica e la memoria prospettica.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
miranda.occhionero@unibo.it
Tel:
+39 512091871

Dipartimento di Psicologia
Viale Berti Pichat 5, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Studio docente via Filippo Re, 10:



MARTEDI' ore 10.45-12.45 (controllare sempre la sezione Avvisi per eventuali variazioni)

Per particolari esigenze lo studente può essere ricevuto in data diversa previo accordo telefonico o e-mail. La docente risponde solo alle mail istituzionali (studio.unibo).

Comunicazione importante. In questo periodo di isolamento causa coronavirus (e non sappiamo fino a quando) il ricevimento, con lo stesso giorno ed orario, viene svolto utilizzando la piattaforma TEAMS. Gli stdenti possono inviare una mail per prenotarsi in modo da organizzare meglio il collegamento.

 

PROVA FINALE - TESI DI LAUREA MAGISTRALE

 La docente accetta richieste relative allo svolgimento della prova finale o della tesi magistrale solo a seguito di un colloquio con lo studente durante l'orario di ricevimento. Non vengono prese in esame richieste fatte inviando una mail.