Millene è una dottoranda al secondo anno in Scienze e Tecnologie Aerospaziali presso l'Università di Bologna. I suoi attuali interessi di ricerca includono argomenti legati alle interfacce uomo-macchina avanzate, alla progettazione centrata sull'uomo, ai software di modellazione e alla mobilità multimodale sostenibile. Nello specifico, Millene è particolarmente interessata all'applicazione dei metodi di progettazione ai trasporti e alla mobilità aerea sostenibile. Inoltre, è interessata anche ai linguaggi di programmazione C/C# e alle tecnologie di realtà estesa (un termine più ampio che comprende le tecnologie di realtà virtuale, realtà mista e realtà aumentata).
Formazione scolastica
Ha conseguito una laurea quinquennale in Ingegneria Meccanica presso l'Università Federale della Tecnologia del Brasile e un master in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università di Bologna. Attualmente è dottoranda al secondo anno in Scienze e Tecnologie Aerospaziali presso l'Università di Bologna.
Attività didattiche
Nell’anno accademico 2023/24 è tutor accademico del corso di Metodi di progettazione per l’ingegneria industriale nella laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per la Sostenibilità.
Altre attività
Revisore per la rivista della Società brasiliana di scienze e ingegneria meccanica.
Membro dell'Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (AIDAA) e dell'Associazione Nazionale Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale (ADM).