Foto del docente

Milena Masseretti

PhD Student

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: M-PED/03 Methodologies of Teaching and Special Education

Publications

Masseretti, Milena; Schenetti, Michela, Kropp imiterer kropp: i benefici del risky play nello sviluppo infantile : Come gli adulti possono promuovere la crescita dei bambini attraverso il gioco attivo all’aperto, «INFANZIA», 2025, 51, pp. 70 - 73 [Scientific article]

Milena Masseretti; Michela Schenetti, Il valore del rischio nell’esperienza educativa all’aperto = The Value of Risk in the Outdoor Educational Experience, «ENCYCLOPAIDEIA», 2024, 28, Article number: 68 , pp. 43 - 55 [Scientific article]Open Access

Milena Masseretti, Review of: Recensione a: Ø. Kvalnes, E.B. Hansen Sandseter, Risky Play An Ethical Challenge, Cham, Springer Nature, 2023, «ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE», 2024, 16, pp. 223 - 225 [Review]Open Access

Milena Masseretti; Michela Schenetti, The freedom to experiment: the skills of the child and the guiding role of the adult in active outdoor play = La libertà di sperimentare: le competenze del bambino e il ruolo guida dell’adulto nel gioco attivo all’aperto, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2024, 16, pp. 105 - 118 [Scientific article]Open Access

Milena Masseretti, Risky play: quando il gioco incontra il rischio e diviene un’opportunità di benessere per il futuro dei bambini, «INFANZIA», 2023, 50, pp. 46 - 52 [Scientific article]

Milena Masseretti, Incontro con la Logogenia, «NUOVA SECONDARIA», 2021, 38, pp. 22 - 25 [Scientific article]

Milena Masseretti; Maria Chiara Santini, Invito alla poesia nella scuola primaria, «PSICOLOGIA E SCUOLA», 2020, 40, pp. 58 - 61 [Scientific article]

Milena Masseretti, Monsieur Lazhar: un film per educare il pensiero, «PEDAGOGIKA.IT», 2020, 24, pp. 71 - 74 [Scientific article]

Milena Masseretti, Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia, «ANIMAZIONE SOCIALE», 2019, 325, pp. 65 - 67 [Scientific article]

Milena Masseretti, Un’esperienza di inclusione con il teatro immagine, «PSICOLOGIA E SCUOLA», 2019, 39, pp. 58 - 61 [Scientific article]

Latest news

At the moment no news are available.