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Michele Zannoni

Professore associato

Dipartimento di Architettura

Responsabile unità organizzativa di sede (UOS) Bologna — Dipartimento di Architettura

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • De-Sidus: passaggio dall'arte al design industriale
  • Dispositivo di dissuasione per grandi carnivori nel rispetto del territorio e della sicurezza comune
  • FlowCore: Sviluppo di un’interfaccia fisica avanzata per migliorare l’interazione fra software e progettisti
  • Gioco di società per sviluppare l'educazione emotiva nei bambini
  • HEDO: dispencer automatico di medicinali per regolarizzare l’assunzione di medicinali negli adulti soggetti a malattie croniche
  • Job Race, un gioco da tavolo per prepararsi al colloquio di lavoro
  • Personalizzazione del prodotto: l'oggetto comune che diventa accessorio
  • SPIRA: Conoscere le microalghe attraverso il Biodesign

Tesi di Laurea Magistrale

  • Aidy: un ecosistema di prodotti per il monitoraggio e l’assistenza remota di soggetti non autosufficienti
  • Applicazione immersiva in realtà virtuale per il supporto e monitoraggio tramite terapia VRET per utenti con attacchi di panico o disturbo di panico
  • CiBoh!? Il gioco sull'alimentazione sostenibile. Progettare soluzioni ludiche basate sul cooperative learning.
  • Crowdfunding nel Web 3.0: tecnologie blockchain a sostegno di progetti di decarbonizzazione
  • Design oltre lo schermo: superare le dipendenza degli adolescenti dallo smartphone
  • fix : fashion interactive experience sviluppo di un sistema prodotto dedicato alla prototipazione virtuale in realta’ aumentata di capi di abbigliamento
  • Gamification per il digital fundraising. Play2Care: la piattaforma per la beneficenza collaborativa.
  • L'intelligenza artificiale a sostegno del design di dispositivi per non udenti.
  • MARA: Medical AR Assistant. Augmented Reality applied to medical examinations in space
  • MycoLungs - Sistemi di micorimediazione per lo sviluppo di prodotti circolari e sostenibili
  • Pressure Quest. Survival Kit: strategie ludiche con finalità educative per affrontare le pressioni sociali
  • Progettazione di una tastiera wearable che sfrutta l'AI per consentire la comunicazione di persone affette da mutismo
  • Prospettive progettuali nel mercato pubblicitario: un’analisi critica sulle influenze storiche e sull’impatto delle nuove tecnologie.
  • Sistema di realtà aumentata per la valorizzazione del controllo qualità manuale nel processo di sterilizzazione dei kit chirurgici
  • ThinkInAI: co-progettazione tra designer e AI Sviluppo di una piattaforma partecipativa che promuove la collaborazione tra Designer e AI in fase di processo progettuale
  • Tie-dye Tiles Processo industriale innovativo di collegamento tra filiere, da scarto del settore tessile a materia prima seconda per il mondo ceramico.

Ultimi avvisi

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