Foto del docente

Mattia Mele

Professore a contratto

Dipartimento di Architettura

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Mattia Mele è un assegnista di ricesca post-doc presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Attualmente è impegnato sul progetto "Enhancing the sustainability of highly-digitalised manufacturing technologies through intelligent systems". Nello svolgimento di questa attività collabora con numerose imprese locali ed internazionali per sviluppare nuove soluzioni industriali sostenibili basate sull'intelligenza artificiale, con una particolare attenzione alle tecnologie additive.

Nel 2020 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca con la Tesi intitolata "A methodological approach to knowledge-based systems for manufacturing". Questo studio è stato condotto in collaborazione con il Fraunhofer Institute for Production Systems and Design Technology, presso il quale ha condotto un periodo di ricerca nel 2020.

È coautore dioltre 20 pubblicazioni su riviste e conferenze internazionali di settore, oltre che di due libri di testo in lingua italiana.

A partire dal 2017 è tutor del corso "Sistemi integrati di Lavorazione M". Nel medesimo anno è stato tutor accademico del progetto studentesco vincitore del "Laser Promotion Award" promosso dalla Associazione Italiana Tecnologie Meccaniche.

Dal 2020 è Professore a contratto del corso "Processi e Sistemi di Lavorazione per il Prodotto Industriale".

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.