Foto del docente

Matteo Paoletti

Senior assistant professor (fixed-term)

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/05 Performing Arts

News

Arti e sostenibilità + Hackathon (18 ottobre)

Gentili Studenti,

come anticipato a inizio corso, la lezione del 18 ottobre è sostituita dalla giornata di studi dedicata a Arti e sostenibilità, alla quale avete dato il vostro contributo partecipando al sondaggio nella prima lezione.

L'evento è curato da me, Marco Cucco e Francesco Spampinato e intende offrirvi una prospettiva ampia sul rapporto tra sostenibilità e pratiche nell'ambito di teatro, musica, danza, cinema, arti visive e mediali.
Qui il programma completo.

Al pomeriggio presenteremo un hackathon pensato per voi. Chi vorrà potrà costituire un gruppo (fino a un massimo di 5 persone) ed elaborare un progetto di festival sostenibile, guidati da me, da Matteo Casari e da Claudia Strasserra di Bureau Veritas Italia S.p.A.
I partecipanti avranno accesso a un gruppo Teams dedicato, con materiali ad hoc realizzati da Bureau Veritas e dal Dipartimento delle Arti.
I vostri progetti saranno discussi insieme a voi a fine novembre, in un incontro dedicato.

Per il vincitore è previsto un premio: due mezze giornate di shadowing presso Bureau Veritas Italia S.p.A., affiancando un esperto del team sostenibilità.

Chi vuole, può già iscriversi all'hackathon a questo link.

La partecipazione alla giornata di studi del 18 ottobre è fortemente consigliata per tutti.

Le presenze alle due sessioni (mattina e pomeriggio) saranno conteggiate ai fini del raggiungimento della soglia di frequenza: è un'occasione di recupero importante per chi abbia iniziato il corso in ritardo o sia in debito di ore.

Published on: October 13 2023