Loading ...
Dottorando del corso interdipartimentale "Health and Technology" presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione (DEI) dell'Università di Bologna, sotto la supervisione di Professor Stefano Diciotti e la co-supervisione di Professor Vincenzo Romei.
Laureato con lode in Ingegneria Biomedica nel 2022 presso l'Università di Bologna con tesi intitolata "Conditional MR image synthesis with Auxiliary Progressive Growing GANs", svolta presso l'University of Essex (Colchester, UK), è stato borsista di ricerca per un progetto gestito da Telethon e finanziato da AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche), dal titolo "Sviluppo di un sistema di gestione dati di imaging MRI nelle atassie di Friedrich e spinocerebellari".
I suoi interessi di ricerca riguardano l'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale in ambito medico. Nello specifico, la sua attività si focalizza sullo sviluppo di tecniche di deep learning per spiegare il continuum del disturbo dello spettro autistico (ASD) attraverso l'uso di dati clinici, genetici, di neuroimaging ed EEG.
Vai al Curriculum