Foto del docente

Matteo Dongellini

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Attualmente è Docente a contratto del corso Fisica Tecnica presso il Corso di Studi in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro per l' A.A. 2020-21.

Dal 2016 è stato Tutor Didattico di vari insegnamenti all'interno dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica, relativamente a Impianti Tecnici TTermodinamica Applicata T, Moto dei Fluidi e Termocinetica T, Energetica degli Edifici e Termotecnica M, Sistemi Solari e Geotermici MTrasmissione del Calore M, Termofluidodinamica M.

Dal 2016 è stato prima Assegnista di Ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale (CIRI) - Edilizia e Costruzioni e poi Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIN) dell'Università di Bologna, posizione occupata attualmente.

Nel giugno 2017 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Energetica, Nucleare e del Controllo Ambientale presso l'Università di Bologna (XXIX ciclo), con giudizio Ottimo, discutendo la Tesi dal titolo "Dynamic modeling and seasonal performance evaluation of air-to-water heat pump systems". 

E' stato tutor del Corso di Laurea in Ingegneria Energetica per l'anno accademico 2015/2016

Nel marzo 2012 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica presso l'Università di Bologna, con votazione 110/110 e Lode, svolgendo la tesi di laurea in Termotecnica e Impianti Termotecnici dal titolo: "Individuazione di interventi di efficientamento energetico mediante l'audit energetico di uno stabilimento industriale"

Nell'ottobre 2010 ha conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Energetica presso l'Università di Bologna, con votazione 110/110 e Lode, svolgendo la tesi di laurea in Impianti Tecnici dal titolo: "Analisi di sistemi di generazione cogenerativi per il riscaldamento di ambienti e la preparazione di acqua calda sanitaria"

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.