Foto del docente

Matteo Adamoli

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Pubblicazioni

ADAMOLI M, Lo sviluppo professionale dei docenti universitari tra progettazione didattica e ricerca, LECCE, Pensa MultiMedia, 2024, pp. 269 (UNIVERSITY, TEACHING & RESEARCH). [libro]Open Access

ADAMOLI M; CARRARO E; EMILIO M; MASON E; MIGLIORE S; MIATTO E, Civic education between digital platforms and new forms of citizenship : a case study = L'Educazione Civica tra piattaforme digitali e nuove forme di cittadinanza : un caso studio, «GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA», 2023, 7, pp. 1 - 15 [articolo]Open Access

ADAMOLI M, Didatic Communication within Educational Digital Platforms during the Covid-19 Emergency: A Research in Higher Education, in: Book of Abstracts of The 9th International Conference on Education (ICEDU 2023), Pitakotte, Sri Lanka, The International Institute of Knowledge Management (TIIKM), 2023, pp. 39 - 39 (atti di: 9th International Conference on Education (ICEDU 2023), Sri Lanka, 16-17 Marzo 2023) [atti di convegno-abstract]

ADAMOLI M; MACAUDA A; PANCIROLI C, Explainable AI e consapevolezza critica: analisi delle competenze nei sistemi e nei processi lavorativi, in: Book of Abstract “ Convegno SIREM 2023 "New Literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze", Brescia, Scholé (Editrice Morcelliana srl), 2023, pp. 249 - 252 (atti di: New literacies. Nuovi linguaggi, nuove competenze. Convegno SIREM 2023., Roma, 30-01/09/2023) [atti di convegno-abstract]

ADAMOLI M; RAVIOLO P; FEDELI L; SCARINCI A; RONDONOTTI M, Faculty development and digital technologies: a systematic review, in: HELMeTO 2023 - Book of Abstracts, ROMA, Studium, 2023, pp. 234 - 236 (atti di: HELMETO 2023 - UNIVERSITY OF FOGGIA 5th International Conference on Higher Education Learning Methodologies andTechnologies Online, Foggia, 13-15/09/2023) [atti di convegno-abstract]

ADAMOLI M; CONFICONI A, Il docente universitario come promotore di alfabeti inediti, in: Paulo Freire. Promotore di alfabeti inediti, ROMA, Studium, 2023, pp. 141 - 157 (CULTURA) [capitolo di libro]

ADAMOLI M, Il pedagogista negli ecosistemi scolastici ibridi, in: Il pedagogista nella scuola. Sfide e prospettive, ROMA, Studium, 2023, pp. 97 - 106 (CULTURA) [capitolo di libro]

ADAMOLI M, Il ruolo professionale e sociale del docente nelle pratiche didattiche digitali, in: Sistemi educativi, orientamento, lavoro, LECCE, Pensa MultiMedia, «SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA», 2023, pp. 217 - 219 (atti di: Convegno Nazionale SIPED Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro, Bologna, 2-4 febbraio 2023) [Contributo in Atti di convegno]Open Access

ADAMOLI M; MIATTO E; EMILIO M, L’educazione civica tra piattaforme digitali e nuove forme di cittadinanza: un caso studio, in: RESEARCH EDUCATIONAL NEUROSCIENCE 2023, ROMA, EDIZIONI UNIVERSITARIE ROMANE, 2023, pp. 144 - 145 (atti di: 3rd International conference "the near future of education in the digital universe", Roma, 12-13 Maggio 2023) [atti di convegno-abstract]

ADAMOLI M; EMILIO M; MIATTO E, L'intenzionalità educante tra immagini digitali del Sé, artefatti computazionali e pratiche di cittadinanza, in: Il Sè riflesso. Immagini, narrazioni, tecnologie e altre forme contemporanee di autorappresentazione, Milano, Meltemi, 2023, pp. 285 - 312 [capitolo di libro]

ADAMOLI M, Lo sviluppo professionale dei docenti tra progettazione didattica e competenze digitali, in: Book of Abstracts Convegno SIREM 2023. New literacies. Nuovi linguaggi,nuove competenze, Brescia, Scholé (Editrice Morcelliana srl), 2023, pp. 61 - 63 (atti di: Convegno SIREM 2023 “New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze”, Roma, 30 agosto-1 settembre 2023) [atti di convegno-abstract]

ADAMOLI M., DRUSIAN, M., PICCIONI T., MASIERO J., L’offerta formativa universitaria tra competenze professionali e sviluppo della soggettività degli studenti : il caso di due corsi di laurea nell’ambito delle Scienze della comunicazione = University education between professional skills and the development of students' subjectivity : the case of two degree courses in communication sciences, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2023, 15, pp. 495 - 510 [articolo]Open Access

ADAMOLI M; MIATTO E (a cura di): ADAMOLI M; MIATTO E; CATARCI M; ALBAREA R; POZZOBON A; BENVENUTI L; DELUIGI R; FALCICCHIO G; CESTARO M; ROSSI L; BOBBO N; RIGONI P; ELIA L., Paulo Freire. Promotore di alfabeti inediti, ROMA, EDIZIONI STUDIUM, 2023, pp. 192 (CULTURA). [curatela]

ADAMOLI M; PICCIONI T; MASIERO J., Platformization of Third Digital Spaces During the COVID-19 Emergency : A Research in Higher Education in Italy, «US-CHINA EDUCATION REVIEW. A», 2023, 13, pp. 215 - 228 [articolo]Open Access

ADAMOLI M; PICCIONI T; MASIERO J, La fiducia nella relazione educativa tra docenti e studenti universitari nei terzi spazi digitali = The educational relationship between lectures and university students in third digital spaces, «Q-TIMES WEBMAGAZINE», 2022, 14, pp. 444 - 459 [articolo]Open Access

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.