Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea Magistrale
- Green marketing applicato alla filiera alimentare.
I casi studio della PMI Ingrediente Italia S.r.l. e della start-up Welly sb
- Heat maps, oltre i metodi tradizionali di misurazione delle campagne pubblicitarie online. Il caso studio Pin-Up Stars
- Il non profit marketing per il terzo settore. Il caso reale di Bimbo Tu Aps.
- Il ruolo del Digital Marketing nell'e-commerce B2C e B2B. L'integrazione strategica dei Social Media per ottimizzare il coinvolgimento degli utenti: il caso Liquidum
- L’Intelligenza Artificiale applicata al marketing: analisi delle potenzialità dell’AI Generativa per il marketing digitale
- La ludicizzazione come strumento per generare coinvolgimento in azienda: il caso Zappos.
- L'utilizzo del social media marketing nelle aziende B2B: il caso Reverse
- Neuromarketing: razionalità ed emozionalità nelle scelte di consumo
- Newsletter e Social Media: due strumenti di marketing all'interno dei birrifici in Umbria
- Strategie di marketing per una start up che vuole entrare nel mondo del lusso. Caso pratico C.alla Lingerie