Foto del docente

Massimo Di Menna

Professore a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna

Curriculum vitae

  • Sono ingegnere, ho fatto due MBA, due anni di PhD e un Master giuridico. Ho fatto parte dei miei studi negli USA.

  • Sono professore a contratto presso l'Università di Bologna, consulente tecnico civile e penale del Tribunale, mediatore in materia civile e commerciale, certificatore energetico accreditato, esperto della commissione UE.

  • Ho lavorato in più di 500 aziende, tra cui PMI, start up e grandi aziende che sono le principali aziende e multinazionali dei settori ICT, TLC, CAD, Media, PA, Università e nei settori energia e utilities, sanità, meccanica, logistica, elettronica, food, trasporti, banche, edilizia, camere di commercio, centri di ricerca, forze di Polizia.

  • Ho fatto più di 100 perizie nel settore dell'ingegneria.

  • Sono stato Presidente (CEO) del Consiglio di Amministrazione di una azienda di 2mila persone, con funzioni aggiuntive di direttore generale, con responsabilità diretta dell'area tecnica, economico finanziaria, marketing e legale.

  • Altre informazioni qui http://www.dimenna.it/ e qui http://www.gruppoingegneria.it/

Ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R. 445/2000 il sottoscritto Massimo Di Menna nato a Bologna il 20 luglio 1969 dichiara di svolgere incarichi e avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e di svolgere attività professionali come perito del tribunale e docente.