Foto del docente

Massimiliano Trentin

Professore associato

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/14 STORIA E ISTITUZIONI DELL'ASIA

Avvisi

IAI - Corso di Formazione "Analista Euro-Mediterraneo" e "Il Medio Oriente e le Potenze Internazionali"

Si segnalano i corsi di formazione proposti dall'Istituto Affari Internazionali.

L’Istituto Affari Internazionali, think tank indipendente che mira a promuovere la conoscenza della politica internazionale, contribuendo all'avanzamento dell'integrazione europea e della cooperazione multilaterale, è lieto di segnalarvi, nell'ambito delle attività di formazione previste per il primo semestre 2021, due iniziative di particolare interesse per a studenti, laureati e giovani professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze nell’area del Mediterraneo e Medio Oriente.

Durante la primavera 2021 saranno offerti i seguenti corsi in modalità di didattica a distanza:

  • Corso di formazione [https://www.iai.it/it/news/corso-analista-euro-mediterraneo-7a-ed] (11-17 marzo; scadenza iscrizioni: 4 marzo) con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per comprendere e spiegare le dinamiche politico-strategiche, economiche e sociale che caratterizzano l’area del Mediterraneo, con un approfondimento sul ruolo e l’azione dell’Unione Europea e degli attori globali.
  • Corso intensivo di Regional Geopolitics su " [https://www.iai.it/it/node/12635/] " (7-8 maggio; scad. iscrizioni: 30 apr.) con lo scopo di approfondire l'attuale configurazione delle politiche economiche, culturali e sociali in Medio Oriente, con particolare attenzione alle dinamiche di conflitto, di instabilità e di cooperazione.

Attraverso la metodologia della didattica ibrida e dell’active learning, che combina moduli didattici tradizionali con attività di laboratorio, i corsi hanno come obiettivo, oltre all’approfondimento delle tematiche affrontate, un trasferimento di competenze operative da poter sfruttare in ambito lavorativo.

Per conoscere tutti i corsi e le simulazioni organizzate dallo IAI, potete consultare il calendario sul nostro sito web [https://www.iai.it/it/programma-di-formazione] .

Per qualunque chiarimento e idea sui corsi e sulle attività formative dell’Istituto è possibile contattarci all’indirizzo email edu@iai.it [mailto:edu@iai.it] .

Sperando che queste iniziative incontrino il Vostro interesse e che vogliate condividerle con la vostra rete di contatti, ringraziamo per l'attenzione e porgiamo i migliori saluti,

Segreteria Programma Formazione

Pubblicato il: 15 febbraio 2021