Loading ...
È Professore Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l’Università di Bologna, dopo aver percorso tutti i precedenti passaggi della carriera accademica, avendo ricoperto il ruolo di Professore Associato e prima di Ricercatore a tempo determinato di tipo B nel medesimo Ateneo, nonché di Ricercatore a tempo determinato di tipo B, dall’agosto 2019 all’agosto 2021, presso l’Università degli Studi di Teramo.
Ha conseguito il Ph.D. in Diritto dei Trasporti Europeo nel 2012 ed è risultato vincitore di quattro assegni di ricerca dal 2015 al 2019 presso l’Ateneo bolognese.
Ha partecipato come relatore a più di 90 convegni nazionali ed internazionali e negli anni ha organizzato Summer Schools, Convegni e International Research Seminars a Bologna, Ravenna e Venezia.
È membro del Comité Maritime International, di AIDIM e di AIDINAT.
È Segretario di Redazione e membro del Comitato di Direzione della Rivista “Il Diritto Marittimo” e della Collana "Il Diritto Marittimo - Quaderni", Executive Editor della “International Transport Law Review” e membro dell'Editorial Board della Rivista "Comparative Maritime Law".
Vai al Curriculum