Foto del docente

Maria Cristina Bisi

Professoressa a contratto

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Curriculum vitae

Maria Cristina lavora come assegnista post-doc presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione dell'Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca, la laurea specialistica (con lode) e la laurea triennale (con lode) in Bioingegneria presso la stessa Università, rispettivamente nel 2010, 2006 e 2004.

Nella sua attività di ricerca lavora principalmente sui seguenti argomenti: 1) analisi della stabilità del cammino 2) analisi del movimento nella fascia evolutiva 3) ecografia 3D  4) modellazione muscolo scheletrica.

E' primo autore e/o coautore di 21 lavori pubblicati su riviste internazionali e di più di 60 abstract pubblicati su atti di congressi nazionali e internazionali nel campo della biomeccanica e della bioingegneria .

Per l'anno accademico 2018/19 è professore a contratto di un modulo di Strumentazione Biomedica .

E' revisore per diverse riviste scientifiche internazionali, tra cui Gait Posture, Journal of Mechanics in Medicine and Biology, Journal of Electromyography and Kinesiology, Sport Medicine, BioMedical Engineering OnLine e per il Medical & Biological Engineering & Computing e membro della Società Europea di Biomeccanica  (ESB), del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB) e della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC).

Dal 2017, Maria Cristina Bisi fa parte del consiglio Direttivo della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC).

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.