Foto del docente

Maria Cristina Bisi

Ricercatrice a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/34 BIOINGEGNERIA INDUSTRIALE

Curriculum vitae

Maria Cristina Bisi è nata a Lugo (RA) nel 1983. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Bioingegneria, la laura specialistica (con lode) e la laurea triennale (con lode) in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Bologna rispettivamente nel 2010, 2006 e 2004.

Attualmente è Ricercatrice Rtd-a presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione, Università di Bologna e conduce attività di ricerca nel campo della biomeccanica e dell’analisi quantitativa del movimento. La sua attività è principalmente rivolta allo sviluppo di metodi quantitativi per la valutazione e la comprensione dello sviluppo del controllo motorio in età evolutiva.

La sua produzione scientifica include 24 lavori pubblicati su riviste Internazionali peer-reviewed e più di 90 abstract pubblicati su atti di congressi Nazionali e Internazionali.

E’ revisore di molte riviste scientifiche internazionali, fa parte di società scientifiche nel campo della Biomeccanica e dell’Analisi del Movimento e, dal 2019 è tesoriere della Società Italiana di Analisi del movimento in Clinica (SIAMOC).

Dal 2011 svolge attività didattica per il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica dell’Università di Bologna.

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.