Maria Chiara Gnocchi

Associate Professor

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

Academic discipline: L-LIN/03 French Literature

Le università italiane e francesi nell'iniziativa delle Università europee (30 marzo 2023, anche online)

Il 30 marzo 2023 si terrà presso l’Università degli Studi di Torino (anche accessibile online) un incontro destinato alla comunità universitaria - professori, ricercatori o personale tecnico-amministrativo - che desidera sviluppare cooperazioni con le università francesi ed europee.

L’evento, dal titolo Le università italiane e francesi nell'iniziativa delle Università europee, è organizzato dall’Università di Torino, l’Università Italo Francese, l’alleanza UNITA - Universitas Montium, l’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut français Italia. Punta a riunire le diverse Alleanze Europee che partecipano all’iniziativa delle “Università Europee”, più particolarmente quelle che includono già un partner italiano e un partner francese, con lo scopo di discutere e condividere progetti concreti che si stanno svolgendo negli atenei italiani e francesi in termini di mobilità, progetti di ricerca, progetti rivolti ai territori, didattica innovativa e forme di internazionalizzazione della didattica all’interno delle alleanze europee e iniziative studentesche.
Nell’ottica di un coinvolgimento più ampio all’iniziativa, è stato creato un Padlet (lavagna online) che permette a chiunque acceda di condividere informazioni, contenuti e buone pratiche sulle Alleanze Europee o di proporre nuove idee per affrontare problemi comuni.
L’accesso è aperto a tutte le persone interessate all’iniziativa, partecipanti e non all’evento, ad esempio rappresentanti di Alleanze Europee, ma anche professiori, ricercatori o personale tecnico-amministrativo delle università.

Trovate il link per iscrizione al padlet e tutte le informazioni utili in questa pagina: https://www.institutfrancais.it/node/12366/

Published on: March 28 2023