Foto del docente

Marco Trentini

Associate Professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Academic discipline: GSPS-08/A Sociology of Economic and Labour Processes

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • Dal valore strumentale al valore affettivo del bambino all'interno della famiglia e nei servizi educativi
  • Famiglie in evoluzione: Un viaggio attraverso nuovi orizzonti familiari
  • I congedi e la conciliazione famiglia e lavoro in Italia
  • Il lavoro emozionale al nido
  • Il welfare come investimento sociale: il caso dei nidi d'infanzia.
  • Intelligenza emotiva e lavoro emozionale al nido
  • La povertà educativa: il contesto italiano, conseguenze e possibili soluzioni
  • La povertà educativa: un'analisi delle disuguaglianze nel sistema educativo
  • Le rappresentazioni del cibo e del corpo: un’analisi dei mutamenti sociali nelle famiglie e nei servizi per la prima infanzia
  • Navigando tra criticità e speranza: contrastare la povertà educativa nella prima infanzia.
  • Pratiche e strategie a sostegno della conciliazione lavoro-famiglia
  • Resilienza e Rinascita: Trasformazioni dei Nidi nel Contesto della Pandemia Globale
  • Tanti modi di essere famiglia. L'evoluzione delle politiche familiari in Europa e in Italia.

Second cycle degree programmes dissertations

  • Diversity Management: teorie, prospettive e pratiche di inclusione
  • Equilibrio sul lavoro: indagine sociologica su stress e benessere organizzativo
  • Il benessere nelle organizzazioni: fattori determinanti e pratiche per la crescita aziendale
  • Il contributo dei fondi paritetici interprofessionali nella promozione della formazione aziendale: analisi delle buone prassi.
  • L'evoluzione nella gestione delle risorse umane: Benessere Organizzativo e Inclusione come driver di successo
  • Sport e McDonaldizzazione. Un'analisi sull'influenza del modello organizzativo di McDonald's nella pratica sportiva.

Latest news

At the moment no news are available.