Foto del docente

Marco Tieghi

Full Professor

Department of Sociology and Business Law

Academic discipline: SECS-P/07 Business Administration and Accounting Studies

News

Avviso per studenti CLAMM in debito di prova rispetto all'insegnamento di "Bilanci" del I° anno di corso

In qualità di titolare e responsabile dell'insegnamento di Analisi di bilancio e analisi dei costi ricordo agli studenti in debito di prova rispetto all'insegnamento di "Bilanci" del primo anno di corso del CLAMM che esiste un vincolo di propedeuticità fra questo e l'insegnamento di "Analisi di bilancio e analisi dei costi" del secondo anno di corso.

Non è dunque possibile sostenere l'esame di"Analisi di bilancio e analisi dei costi" senza aver prima superato e verbalizzato il voto positivo per l'esame di "Bilanci".

Questo vincolo è ribadito da un filtro sulla procedura  Almaesami che non consente agli studenti non in regola con questa propedeuticità l'iscrizione sulle liste di "Analisi di bilancio e analisi dei costi".

Come titolare e responsabile dell'insegnamento di "Analisi di bilancio e analisi dei costi" non posso e non voglio forzare in alcun modo questa disposizione.

Tuttavia la Prof.ssa Gigli ed io abbiamo cercato di trovare un modo per venire comunque incontro agli studenti che sono in questa situazione.

La soluzione che abbiamo individuato  (che rispetta ovviamente i vincoli stabiliti dal CLAMM) è quella di fissare - per la sessione invernale - gli appelli di "Analisi" dopo quelli di "Bilanci", lasciando un numero di giorni tale da essere sufficiente per la Prof.ssa Gigli (titolare di Bilanci) di riuscire a correggere i compiti e a verbalizzare i voti prima che la lista di "Analisi" chiuda.

In questo modo lo studente del CLAMM in debito di prova che riesce a superare "Bilanci" potrà, pochi giorni dopo, iscriversi su Almaesami e sostenere anche l'insegnamento di "Analisi" rispettando la propedeuticità.

La prova parziale di novembre relativa al modulo di "Analisi di bilancio" della Prof.ssa Gigli non comporta l'attribuzione di una valutazione verbalizzabile e dunque verrà gestita dalla Prof.ssa Gigli con le modalità che lei riterrà più opportune.

 

Published on: September 27 2020