Foto del docente

Marco Albertini

Professore associato

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/09 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Politica, amministrazione e organizzazione

Nota biografica

Marco Albertini è Professore Associato all'Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca sono lo studio delle relazioni intergenerazionali, le conseguenze di separazioni e divorzi, lo studio comparativo delle diseguaglianze e della stratificazione sociale, le conseguenze dell'assenza di figli, le cure di lungo termine e l'invecchiamento.

Marco Albertini ha conseguito il dottorato presso l'European University Institute. E' stato assistente di ricerca presso l'EUI, visiting professor presso l'Università Pompeu Fabra e junior researcher presso il CEACS dell'Instituto Juan March. Tra 2011 e 2012 è stato visiting scholar presso il SOFI (Università di Stoccolma), tra 2011 e 2014 è stato membro della tavola rotonda FareWelfare della Fondazione Alma Mater. E' attualmente membro del consiglio dei docenti del dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marco.albertini2@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2720

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

NB LE E.MAIL CHE RIGUARDANO IL RUOLO DI COORDINATORE DEL CDL POLITICA AMMINISTRAZIONE E ORGANIZZAZIONE VANNO INVIATE NON ALL'INDIRIZZO PERSONALE DEL DOCENTE MA AL SEGUENTE INDIRIZZO sps.coordinatore.pao@unibo.it le e.mail riguardanti il ruolo di coordinatore inviate all'indirizzo personale NON RICEVERANNO RISPOSTA

Il docente riceve presso l'ufficio di Via dei Bersaglieri 6c (primo piano) su appuntamento. Si prega di contattare con alcuni giorni di anticipo all'indirizzo marco.albertini2@unibo.it specificando il motivo per cui si richiede l'appuntamento (es. tesi, informazioni sui corsi tenuti dal docente, ecc.)

Gli studenti iscritti all'Università di Bologna sono pregati di scrivere al docente solo dal proprio indirizzo di posta istituzionale (@studio.unibo.it). 

Le e.mail non firmate non riceveranno risposta.