Loading ...
Marco Albertini è Professore Ordinario all'Università di Bologna. I suoi interessi di ricerca sono lo studio delle relazioni intergenerazionali, le conseguenze di separazioni e divorzi, lo studio comparativo delle diseguaglianze e della stratificazione sociale, le conseguenze dell'assenza di figli, le cure di lungo termine e l'invecchiamento.
Marco Albertini ha conseguito il dottorato presso l'European University Institute. E' stato assistente di ricerca presso l'EUI, visiting professor presso l'Università Pompeu Fabra e junior researcher presso il CEACS dell'Instituto Juan March. E' stato visiting scholar presso il SOFI (Università di Stoccolma) e l'Aging Studies Institute (Syracuse, University, NY, USA); è stato Short-Term Consultant per la Banca Mondiale per il Regional Aging Report in Europe and Central Asia. E' attualmente membro del consiglio dei docenti del dottorato in Sociologia Economica eStudi del Lavoro dell'Università di Milano e componente del panel VRA dell'Università di Bologna.
Albertini è uno dei membri fondatori del Computational Social Science Center di UniBo (https://centri.unibo.it/computational-social-science/it)
Vai al Curriculum