Foto del docente

Marco Cucco

Professore associato

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: L-ART/06 CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE

Contenuti utili

Indicazioni per le richieste di tesi

Vai al sito

Coloro che sono interessati/e a svolgere la tesi sotto la direzione del prof. Cucco possono scrivere al docente per richiedere un appuntamento. L'incontro con il docente avverrà sulla base di una proposta strutturata basata su un lavoro di ricerca personale dello studente che include un primo confronto con la bibliografia di riferimento. Non è sufficiente avere un'idea per richiedere un colloquio. Prima di contattare il docente è pertanto indispensabile:

a) aver individuato un tema da indagare e aver riflettuto sulla fattibilità della ricerca;

b) aver individuato una bibliografia di riferimento;

c) aver ipotizzato uno sviluppo del tema (che vada progressivamente dal generale al particolare) nell’arco di più capitoli;

d) aver individuato il contributo innovativo del lavoro che si intende intraprendere.

Gli studenti e le studentesse frequentanti sono invitati/e a prendere contatto con il docente per discutere della loro proposta di tesi solo dopo la conclusione dell'intero corso.

Gli studenti e le studentesse non frequentanti sono invitati/e a prendere contatto con il docente per discutere della loro proposta di tesi solo dopo aver superato il relativo esame.

Il docente è disponibile a ricoprire il ruolo di relatore per le tesi triennali dei soli studenti e delle sole studentessa DAMS che hanno inserito i corsi di Cinematografia documentaria e sperimentale/Forme e linguaggi del documentario e/o di Economia della cultura nel loro piano di studi.

Il docente è disponibile a ricoprire il ruolo di relatore per le tesi magistrali dei soli studenti e delle sole studentesse che hanno inserito il corso di Culture della produzione cinematografica nel loro piano di studi.