Foto del docente

Lorenzo Breschi

Professore straordinario

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/28 MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE

Curriculum vitae

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Bologna, consegue il Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Anatomia dell’Università di Bologna. Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM, di cui è Vice-Direttore) dell’Università di Bologna, Direttore del Reparto di Conservativa e Protesi della Clinica Odontoiatrica e del Master in Odontoiatria Conservativa Estetica dell’Università di Bologna.

Associate Editor del Journal of Adhesive Dentistry, socio Attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC), della Società Italiana di Odontoiatria Conservativa (SIDOC), Fellow Academy of Dental Materials e Associate Member della American Academy of Restorative Dentistry.

Past-President delle seguenti società scientifiche: Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa (AIC), European Federation of Conservative Dentistry (EFCD), International Academy of Adhesive Dentistry (IAAD), Dental Materials Group (DMG) dell’International Association for Dental Research (IADR) e Academy of Dental Materials (ADM).

Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali su aspetti relativi alla ultrastruttura di smalto e dentina e sulle tecniche di odontoiatria adesiva. Autore di oltre 250 pubblicazioni in riviste internazionali con impact factor su aspetti relativi all’adesione delle resine composite a smalto e dentina. Collabora attivamente con vari gruppi di ricerca internazionali nello sviluppo di nuove metodologie legate alle tecniche di adesione in odontoiatria conservativa.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.