Foto del docente

Lorenzo Breschi

Professore straordinario

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/28 MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE

Curriculum vitae

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Bologna, consegue il Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Anatomia dell’Università di Bologna. Professore Straordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM) dell’Università di Bologna, Direttore del Reparto di Conservativa e del Master in Odontoiatria Estetica Adesiva dell’Università di Bologna.

Associate Editor del Journal of Adhesive Dentistry, socio Attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC), della Società Italiana di Odontoiatria Conservativa (SIDOC) e Fellow Academy of Dental Materials.

Presidente dell’European Federation of Conservative Dentistry (EFCD), Presidente dell’International Academy of Adhesive Dentistry (IAAD), Presidente dell’Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa, Past-President del Dental Materials Group (DMG) dell’International Association for Dental Research (IADR) e dell’Academy of Dental Materials (ADM),

Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali su aspetti relativi alla ultrastruttura di smalto e dentina e sulle tecniche di odontoiatria adesiva. Autore di oltre 200 pubblicazioni in riviste internazionali con impact factor su aspetti relativi all’adesione delle resine composite a smalto e dentina. Collabora attivamente con vari gruppi di ricerca internazionali nello sviluppo di nuove metodologie legate alle tecniche di adesione in odontoiatria conservativa.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.