Dal 2021: Professore associato di Gastroenterologia
2018 - 2021: Ricercatore a tempo determinato tipo B (senior) in Gastroenterologia
2018: Visiting Doctor presso l'AMC - Academic Medical Center di Amsterdam diretto dal Prof. Paul Fockens - Visiting fellowship della Società Europea di Gastroenterologia (UEG)
2016 - 2017: Senior Clinical Fellow in Endoscopia Biliopancreatica presso il Royal Free Hospital di Londra
2016 - 2017: Clinical Fellow in Patologie bilio-pancreatiche presso UCLH - University College of London Hospital di Londra
2015 - 2018: Assegnista di ricerca presso il DIMEC per il progetto: "Tecniche endoscopiche per la diagnosi e il trattamento delle lesioni neoplastiche e preneoplastiche del tratto digestivo e bilio-pancreatico"
2016: Dottorato di ricerca (PhD) in Oncologia Medica e Patologia Sperimentale dell’Università di Bologna diretto dal Prof. Pierluigi Lollini. Tutor: Prof. Massimo Derenzini. PhD project: “Clinicopathologic and molecular features of sporadic early onset colorectal cancers”
2015: Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Università di Bologna diretta dal Prof. Davide Festi. Tutor: Prof. Franco Bazzoli. Votazione 110/110 e lode. Titolo della tesi di specializzazione: “Role of endoscopic ultrasound with fine needle aspiration for non mass-forming cholangiocarcinoma”
2009: Assegnista di ricerca presso il dipartimento di Scienze Oncologiche “L. e A. Seragnoli” dell’Università di Bologna per il progetto: “Valutazione di parametri prognostici dei carcinomi del distretto testa-collo”.
2008: Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo
2007: Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara. Tesi sperimentale in Anatomia Patologica c/o Dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica, Sezione di Anatomia, Istologia e Citologia Patologica diretta dal Prof. I. Nenci, Policlinico Sant’Anna, Università degli Studi di Ferrara; Responsabile: Prof. Giovanni Lanza. Titolo della Tesi di Laurea: “Screening patologico per la identificazione dei tumori colonrettali con deficit del mismatch repair sporadici ed ereditari”