Foto del docente

Laura Toschi

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Nota biografica

Laura Toschi è Ricercatrice in Imprenditorialità e Innovazione presso l'Università di Bologna.

All'Università di Bologna, si è laureata in Ingegneria Gestionale nel 2004 (100/100 cum Laude) e ha ottenuto nel 2009 il Dottorato di Ricerca in Scienze Aziendali. Nel 2008 è stata visiting presso la Boston University, nel 2017 alla Queensland University e nel 2020 alla Queensland University of Technology. Nel 2011 è stata ERC research fellow presso lo SPRU, University of Sussex nel Regno Unito.

I sui principali interessi di ricerca riguardano (i) imprenditorialità ambientale, (ii) finanza imprenditoriale, (iii) gestione dell’innovazione e (iv) il trasferimento tecnologico per il supporto dell’imprenditorialità accademica.

La sua ricerca è stata pubblicata in journal internazionali quali Journal of Business Venturing, Industrial and Corporate Change, Journal of Technology Transfer, International Small Business Journal, Technological Forecasting and Social Change. Ha oltre scritto un libro sul Corporate Venture Capital come strumento per la creazione di competenze innovative.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
laura.toschi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 8097
Fax:
+39 051 246411

Dipartimento di Scienze Aziendali
Via Capo di Lucca 34, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il ricevimento studenti si svolgerà unicamente SU APPUNTAMENTO presso l'ufficio al I piano di Piazzale della Vittoria (Forlì) nelle date indicate di seguito. Si prega quindi di mandare una email per prenotare l'appuntamento.

Per chi ne avesse esigenza la Docente riceve anche su appuntamento presso lo studio di Bologna.

N.B.
Prima di venire a ricevimento consultare questa pagina web per modifiche dell'ultima ora (in grassetto sono evidenziate le eventuali modifiche).