Foto del docente

Johnnidel Tabucol

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Curriculum vitae

Nato a TARLAC (FILIPPINE) il 23 Ottobre 1990. Nel Luglio 2010 si è diplomato al Liceo Scientifico Niccolò Copernico (Bologna). Nel Luglio 2014 ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Meccanica (Università di Bologna) con tesi sui motori ad elevate prestazioni. Nel Luglio 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Università di Bologna) - Curriculum Ingegneria del Motoveicolo. Nell'Agosto 2022 ha ottenuto il titolo di doppio dottorato all'Università di Bologna e all'Università di Groningen.

Ottobre 2016 - Aprile 2018: è stato in servizio come Assegnista di Ricerca presso il CIRI-MAM Università di Bologna (Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale - Meccanica Avanzata e Materiali) per il progetto TIME - Tecnologia Integrata per la Mobilità Elettrica, riguardante la trasformazione di una vettura alimentata con motore a combustione interna ad un'automobile a trazione elettrica.

Maggio 2018 - Ottobre 2018: è stato in servizio come Assegnista di Ricerca presso il CIRI-MAM Università di Bologna (Centro Interdipartimentale di Ricerca industriale - Meccanica Avanzata e Materiali) per un progetto su Elementi Elastici in Materiale Composito (fibra di carbonio).

Novembre 2018 - Gennaio 2022: è stato in servizio come Assegnista di Ricerca/Dottorando presso Dipartimento di Ingegneria Industriale - Università di Bologna per il progetto MyLeg (www.myleg.eu). Ha progettato e realizzato diverse protesi di piedi in fibra di carbonio e fatto applicazione per il brevetto di un sistema che varia la rigidezza delle medesime protesi. Ha svolto attività di ricerca per lo stesso progetto presso l'Università di Groningen ed effettuato test clinici/biomeccanici presso il Radboud University Medical Center a Nijmegen.

Novembre 2022 - presente: è in servizio come Assegnista di Ricerca presso il CIRI-MAM Università di Bologna (Centro Interdipartimentale di Ricerca industriale - Meccanica Avanzata e Materiali). Durante questo assegno di ricerca, lavora principalmente nella progettazione meccanica di una macchina per l'elettrospinning, in parallelo al lavoro sempre riguardante le protesi di piedi.

Da Settembre 2018 è stato co-supervisore di diverse tesi di laurea per laureandi di Ingegneria Meccanica triennale e magistrale, Ingegneria dell'Automazione triennale e magistrale e Ingegneria Elettrica magistrale.

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.