Ivo Quaranta

Academic discipline: M-DEA/01 Demology, Ethnology and Anthropology

Director of Second Cycle Degree in Cultural Anthropology and Ethnology

Assegnazione Tesi di Laurea

Indicazioni per tesi di laurea:

1. Per la stesura della tesi di laurea occorre aver concordato un progetto di tesi almeno tre mesi prima della data dell’upload del file dell’elaborato per le lauree triennali; e almeno otto mesi prima per le lauree magistrali.
  2. Per concordare un progetto di tesi occorre che il relatore abbia approvato la proposta di lavoro dello studente, presentata secondo le indicazioni ricevute dal docente in sede di ricevimento.
  3. Una volta approvato il progetto secondo la tempistica sopra indicata, sarà cura dello studente inviare progressivamente i diversi capitoli in versione definitiva (e non in bozza o in stesura parziale), avendo cura di presentarsi al primo ricevimento utile per avere un riscontro.
  4. Al fine di consentire un’adeguata revisione finale, è necessario aver terminato, e inviato al relatore, la tesi completa in ogni sua parte indicativamente entro la fine del mese precedente a quello dell’upload del file definitivo.
  5. L’upload del file potrà avvenire solo dopo aver ricevuto formale via libera dal relatore.
  6. Per i soli studenti della Laurea Magistrale: il correlatore va concordato con il relatore.
  7. Casi di plagio saranno riferiti agli organi competenti.

Published on: January 12 2020