Foto del docente

Iris Pelizzoni

Adjunct professor

Department of Education Studies "Giovanni Maria Bertin"

Publications

Casarini, F., Villani, E., Ortore, F., & Pelizzoni, I. (2016), Allenarsi alla lettura veloce con il Repeated Reading, Dislessia, 2.

Pelizzoni, I., Derba, F., Tirelli, V., & Rollo, D.(2017), Studio: strategie e metodi per allenare un’abilità multicomponenziale, Psicologia dell’Educazione, 2.

Cavallini, F., Pelizzoni, I., & Andolfi, S. (2018), Lo Psicologo e i DSA. In Lucchiari, C., Psicologo a scuola. Un percorso pratico-teorico. Padova: libreriauniversitaria.it edizioni

Pelizzoni, I., Derba, F., & Marchi, C. (2019), Goal setting e Self Monitoring. Training per il miglioramento delle abilità di studio, Psicologia dell’Educazione, 1.

Cavallini, F., Pelizzoni, I., Diano, A., & Andolfi, S. (2019) Curriculum Based Measurement e metodologie basate sulla fluenza nel potenziamento della lettura: riflessioni su efficacia, efficienza ed economicità degli interventi in bambini con bisogni educativi speciali, Psicologia Clinica dello Sviluppo, 2, 295-302

Pelizzoni, I., Lombardi, B., Sacchetti, M.C., Marchi, C., & Cavallini, F. (2019) Proposta di supervisione per tirocinanti. Public posting e Feedback informativi, Psicologia dell’Educazione, 2, 113-123

Pelizzoni, I., Cavallini, F., Fonticoli, V., & Cavallini, C. (2019) Il ruolo dei genitori nell’utilizzo dei videogames: una rassegna sistematica. Media Education, 10, 212-231

Pelizzoni, I., Andolfi, S., Salvaderi, I., & Cavallini, F. (2020) Curriculum Based Measurement e metodologie basate sulla fluenza nel potenziamento della lettura: i risultati di un centro di apprendimento che propone interventi in bambini con bisogni educativi speciali, Psicologia Clinica dello Sviluppo

Pelizzoni, I., Cavallini, C., Salvaderi, I., & Cavallini, F. (2020) Curriculum Based Measurement and Precision Teaching in Writing Empowerment Enhancement: Results from an Italian Learning Center, World Academy of Science, Engineering and Technology International Journal of Educational and Pedagogical Sciences, 14, 4

Vascelli, L., Iacomini, S., Gueli, G. Pelizzoni, I., Berardo, F., & Cavallini, F. (2020) The Effects of the Big 6 + 6 Skills Training on Daily Living Skills for an Adolescent With Intellectual Disability, Behavior Analysis in Practice, 13, 955–960

Pelizzoni, I., Lombardi, B., Costa, F., & Cavallini, F. (2020) Token economy a scuola: due esempi di implementazione in classe. Psicologia dell’Educazione, 1-2, 131-140

Santoro, E., Berni, D., Pelizzoni, I., & Cavallini, F. (2021) Applying Precision Teaching in Basic Orofacial Practices. An Exploratory Survey, Logopedia e comunicazione, 3, 314-321

Gueli, G., Pelizzoni, I, & Iacomini, S. (2021) Gli interventi di prevenzione all’abuso sessuale di giovani con disabilità intellettiva. Una rassegna bibliografica. Psicologia dell’Educazione, 3

Saccà, A., Pelizzoni, I, & Torelli, I. (2021) La fluenza a casa. Due esperienze di apprendimento. Psicologia dell’Educazione, 3

Andolfi, S., Pelizzoni, I., Artoni, V., & Cavallini F. (2022). Precision Teaching e istruzione basata sulla fluenza. Creare sinergie in classe. UNICOPLI.

Latest news

At the moment no news are available.