Ines Tolic

Academic discipline: ICAR/18 History of Architecture

Director of Second Cycle Degree in Fashion Studies

Esame 20 aprile

Visto il prolungarsi dell'emergenza sanitaria e come anticipato nell'avviso pubblicato il 5 marzo, le modalità di svolgimento dell'esame previsto per il 20 aprile passano da scritto a orale. Questo cambiamento è necessario per mettere gli studenti nella condizione di dare l'esame nonostante le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria.

L'esame si svolgerà dunque sulla piattaforma Teams e consisterà in un colloquio orale il cui obiettivo è quello di valutare le capacità critiche maturate dallo studente. Il raggiungimento di una visione organica dei temi affrontati a lezione congiunta alla loro utilizzazione critica saranno valutati con voti di eccellenza. La conoscenza per lo più mnemonica della materia, capacità di sintesi e di analisi non articolate e/o un linguaggio corretto ma non sempre appropriato porteranno a valutazioni discrete; lacune formative e/o linguaggio inappropriato - seppur in un contesto di conoscenze minimali del materiale d'esame - condurranno a voti che non supereranno la sufficienza. Lacune formative, linguaggio inappropriato, mancanza di orientamento all'interno dei materiali bibliografici offerti durante il corso non potranno che essere valutati negativamente.

Chi preferisce dare l'esame in forma scritta, dovrà aspettare che le condizioni ci consentano di tornare alla normalità.

Published on: April 01 2020