Foto del docente

Gloria Gagliardi

Professoressa associata

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Settore scientifico disciplinare: GLOT-01/A Glottologia e linguistica

Avvisi

TESI DI LAUREA - INDICAZIONI GENERALI


La tesi deve essere concordata con la docente con largo anticipo: almeno 10 mesi per la tesi magistrale; minimo 6 mesi per la tesi triennale.

Contestualmente verrà fornita una guida per l'organizzazione del lavoro e la redazione dell'elaborato.


È essenziale pianificare attentamente i tempi di lavoro, in modo realistico, evitando di ridursi all’ultimo momento. Per ciascun appello di laurea verranno indicate sulla pagina personale della docente le scadenze (tassative) per la consegna dei capitoli. In caso di mancato rispetto delle deadline la domanda di laurea non verrà approvata.

 
A titolo di esempio, nel caso di tesi magistrale un primo capitolo va consegnato almeno 6 mesi prima della scadenza (4 mesi per la tesi triennale); i capitoli successivi devono essere scritti e consegnati con ritmo regolare, lasciando alla docente il tempo materiale di apportare correzioni, segnalare difetti o indicare eventuali nuove letture.
Il testo finale, già letto (e corretto) in ogni sua parte, deve essere consegnato alla docente almeno 15 giorni prima della scadenza per il caricamento sul gestionale di Ateneo.


Pubblicato il: 23 gennaio 2026