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Giulio Dondi

Professore ordinario

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Settore scientifico disciplinare: ICAR/04 STRADE, FERROVIE ED AEROPORTI

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • "Studio della temperatura di miscelazione e compattazione ottimale di conglomerati bituminosi contenenti scorie d'acciaieria"
  • Analisi comparativa tra prove di carico statiche e dinamiche in sito con il modello del multi-estrato elastico
  • Analisi della distrazione alla guida mediante tecniche innovative
  • Analisi delle caratteristiche di aderenza di pavimentazioni bituminose mediante skid tester
  • Analisi di sicurezza di una strada urbana: caso di studio "Testi - Fornarina" (Faenza)
  • Caratterizzazione della durabilità e confronto di conglomerati bituminosi modificati per strati di usura
  • Caratterizzazione di laboratorio di conglomerati speciali prodotti con leganti polimerici trasparenti
  • Caratterizzazione di laboratorio di conglomerati speciali prodotti con leganti trasparenti
  • Caratterizzazione fisico-meccanica di conglomerati bituminosi con filler di recupero da escavazioni minerarie
  • Caratterizzazione meccanica di conglomerati bituminosi contenenti scorie d'altoforno
  • Caratterizzazione reologica avanzata di mastici bituminosi modificati con filler di recupero da escavazioni minerarie
  • Criteri di progetto di opere di sostegno in terra rinforzata
  • Dimensionamento con metodo empirico meccanicistico di una sovrastruttura stradale semirigida: il caso studio di un Interporto del Nord-Est
  • iBIM, il building information modeling per infrastrutture di trasporto
  • Interazione ruota-strada: analisi dei parametri significativi e del loro miglioramento ai fini della sicurezza
  • Interazione ruota-strada: studio dei parametri significativi in relazione alla sicurezza e all'efficenza del moto.
  • L'influenza del sistema LK sulla condotta di guida degli utenti
  • Mix design e caratterizzazione di laboratorio di una miscela di conglomerato bituminoso per strati di base
  • Mix-design di miscele in conglomerato bituminoso contenenti scorie d'acciaieria mediante metodologia super-pave
  • Permanent deformation study on SMA mixtures containing conventional and polymer modified cellulose fibres
  • Progetto di una pavimentazione stradale flessibile con metodo empirico-meccanicistico
  • Studio del mix design di conglomerati bituminosi contenenti frazioni granulometriche ottenute da impianti siderurgici
  • Studio dell'influenza dei sistemi di assistenza alla guida sul comportamento dei guidatori
  • Studio dell'influenza del sistema adaptive cruise control sull'attenzione dei conducenti dei veicoli
  • Studio dell'interazione strada-utenti con tecniche innovative: il caso dell'adaptive cruise control
  • Studio sperimentale di misti cementati con aggregati riciclati da CeD e scorie d'acciaio
  • Valutazione dell'influenza dell'illuminazione di un attraversamento pedonale sulla condotta di guida dei conducenti
  • Valutazione dell'inserimento di un cordolo luminoso in prossimità di un attraversamento pedonale
  • Verifica statica di una sovrastruttura stradale di tipo flessibile tramite metodo di calcolo razionale