Sono nata a Castiglione del Lago (PG), il 01/05/1995.
Dal 2021 svolgo il Dottorato di Ricerca in Scienza e Tecnologia della Salute presso l'Università di Bologna, con il progetto "Biomechanical rationale and testing of femoral prosthetic component for amputees" con supervisori il Prof. Cristofolini (parte Tech) e il Prof. Zaffagnini (parte clinica). Nello specifico mi occupo della valutazione della stabilità meccanica di dispositivi protesici osteointegrati tramite test meccanici in vitro, usando tecniche di misura quali estensimetri, Trasduttori di spostamento (LVDT) e Digital Image Correlation (DIC).
Nel 2021 ho conseguito una Borsa di studio per la Ricerca presso il Dipartimento di ingegneria Industriale (DIN) dell'Università di Bologna per 7 mesi, con il focus su test meccanici in vitro per la valutazione della stabilità meccanica di dispositivi protesici di arto inferiore.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica, presso l'Università di Bologna, con la tesi " Caratterizzazione biomeccanica sperimentale per il trattamento di pseudoartrosi dell'arto superiore" in Meccanica dei tessuti biologici, con il Prof. Cristofolini.