Foto del docente

Giulia Cò

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Curriculum vitae

Formazione

Laureata in Culture del medioevo e archivistica presso l'Università di Bologna nel 2011, consegue il diploma della Scuola di Paleografia, archivistica e diplomatica presso l'Archivio di Stato di Bologna nello stesso anno. Ha frequentato l'IGK Politische Kommunikation von der Antike bis ins 20. Jahrhundert/Dottorato internazione "Comunicazione politica dall’antichità al XX secolo" con una co-tutela tra l'Università degli studi di Trento e l'Innsbruck Universität, conseguento nel 2015 il doppio titolo di Dottore di ricerca in Studi umanistici, curriculum Studi Storici/PhD Geschichtswissenschaften und Europäische Ethnologie.

Carriera accademica

Nel biennio 2016-2018 è stata borsista di post dottorato presso l'Istituto Italiano per gli Studi Storici. Dal 2022 è assegnista di ricerca presso l'Università di Bologna.

Attività scientifica

Ha collaborato con l'Institut de Recherche et d'Histoire des Textes all'edizione integrale del ms. Parigi, BnF, NAL 3245 (il cosiddetto "manoscritto ritrovato").

Dal 2011 collabora con la rivista bibliografica «Medioevo Latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo (secoli VI-XV)».

Altre attività

Dal 2020 ha collaborato con il Centro Studi Santa Rosa da Viterbo e ha coordinato la segreteria didattica della Scuola di Paleografia e Storia nella segreteria didattica.
Dal novembre 2021 ha collaborato con il Centro Studi sui Monti di Pietà e sul credito solidaristico.


Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.