Formazione
Laureato in Psicologia Clinica ad Indirizzo Sperimentale nel 2001 presso l’Università di Padova, consegue il Dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche nel 2006 presso l’Università di Urbino (Pesaro-Urbino), e il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Funzionale Corporea di Padova nel 2010.
Attività accademica
E' componente della Commissione Integrata Tirocini del Dipartimento di Psicologia, e referente per i TPV per il Corso di Laurea Magistrale in Cognitiva Applicata.
Attività didattica
Dal 2022 svolge con continuità attività di docenza come titolare di vari insegnamenti per Corsi di Laurea e Laurea Magistrale dei Dipartimento di Psicologia "R. Canestrari", del Dipartimento di Qualità della vita, e del DAMS.
Attività scientifica
Con responsabilità esecutive ha partecipato a numerosi programmi di ricerca nazionali ed internazionali tra cui: Il Progetto ROSSI (FT7); Il Progetto MOTION (AAL 2015); Il progetto MEETINGDEM (JPND); MAIA (H2020). Ha ottenuto e co-organizzato un progetto Europeo del Programma E+, asse K2A, il Progetto SIDECAR.
Attualmente partecipa ai progetti REWIRE (PRIN2022) e CIPROMED.
Appartenenza a comitati scientifici e editoriali
Dal 2018 serve da Academic Editor per rivista internazionali, come "Plos-One" e "Frontiers".
Dal 2010 è referee di riviste internazionali e italiane nei settori delle Scienze Cognitive e della Psicologia Clinica.
Altre attività
E' stato Consigliere e Segretario nonché Membro Coordinatore della Commissione deontologica dell’Ordine degli Psicologi del FVG.